dal 1971

Agenzia di servizi, idee, innovazioni
per il Punto Vendita

in-store

Anche se l’e-Commerce sta crescendo rapidamente

89,5%

degli acquisti avviene nei negozi tradizionali*

* fonte: Il Sole 24 Ore, dato 2019

Le aziende possono aumentare le conversioni di vendita con una comunicazione efficace sul PV

+21,5%*

in pochi giorni

+150%

in un mese

* fonte: Lumina Intelligence

shop

In-Store Communication?
È conveniente.

CPM (Italy):
TV: 6 Euro (RAI/Mediaset/Sky) [Daily Media]
Online: 1 Euro (Facebook/Instagram) [Statista]
Store Merchandiser: 0,37 Euro [POPAI]

La comunicazione PV è strategica per competere con le altre imprese nel settore retail. Serve a:

pharma

I nostri servizi

mall

Guidare il consumatore nell'atto di acquisto all'interno del PV

Oggi, la maggior parte dei consumatori sceglie gli articoli prima ancora di effettuare l’acquisto. Sanno già cosa stanno cercando, hanno solo bisogno di essere guidati e indirizzati per trovare ciò che desiderano acquistare. Tuttavia, il rapporto tra venditori al dettaglio e consumatori sembra essersi indebolito.

Programmi POP efficaci

possono compensare tali carenze nella vendita, consentendo ai produttori di mantenere il controllo sui messaggi rivolti al consumatore.

Time Line

1971 – Fondazione dell’agenzia
1975 – Apertura sede di New York
1980 – Trasferimento nei nuovi spazi progettati da Isotta Fraschini
1992 – Ingresso nel network internazionale KLP
1995 – Collaborazione con l’associazione INDICOD
2001 – Premio Popai Outstanding Merchandising Achievement
2003 – Premio GRAND PRIX Design e Packaging per Grafica 3D ed espositori
2004 – Premio POP AWARD Categoria innovazione e tecnologia
2008 – Premio Promotion Global Award per la migliore promozione
2012 – Allestimento e inaugurazione del Museo della Pubblicità presso la sede di via Lattanzio 77
2015 – Asta oggetti d’arte per raccolta fondi fondazione Dominique Lapierre
2018 – Rilevata agenzia Menuale specializzata in operazioni di trade marketing nel canale horeca
2019 – Pubblicazione del libro “Sembrava impossibile. Da 0 a 100, storie di imprenditori di successo”
2021 – 50 anni di attività: ingresso all’interno del gruppo Shibuni
marketing-consultants