Canale Luxury

Brief

Raggiungere il mercato inglese con un prodotto popolare unicamente in Italia.

Soluzione

Facendo leva sul richiamo alla pasticceria italiana di alta qualità, l’agenzia ha studiato un packaging innovativo. Le confezioni ispirate alle borse delle più famose case di moda, quali Hermès, Gucci, Chanel, ecc. sono state accolte anche dei negozi più esclusivi della capitale inglese.
Un approccio rivoluzionario che ha introdotto un nuovo concetto di “confezione” per il dolciario legato all’acquisto d’impulso.

Brief

Ricerca del naming di una linea di prodotti dolciari di lusso e nuovo format di packaging “personalizzabile” e innovativo per comporre la confezione a seconda delle richieste del cliente finale.

Soluzione

Studio e ideazione di un packaging “modulare”, composto da una scatola esterna e da moduli interni cubici di varie misure componibili. Una volta operata la scelta da parte del cliente finale, il negoziante poteva comporre la scatola inserendo i prodotti di dimensione diversa nei cubi adatti, in modo da tenerli separati.

Lancio del nome “Montenapoleone” per un prodotto di fascia alta.

Una novità assoluta, che ha introdotto il concetto di packaging modulare.