Canale Librerie

Brief

Cambiare la comunicazione in-store del Mondadori Multicenter.

Soluzione

Ideazione di un “percorso” interno al PV che accompagnava e guidava il consumatore attraverso directory e attention getter. Creazione di una comunicazione più coinvolgente, moderna ed empatica. Realizzazione della nuova immagine per lo store.
Un progetto di successo che ha cambiato l’immagine dell’intera catena di megastore e ne ha determinato il concept di comunicazione.

Brief

Studiare la comunicazione in tutte le librerie italiane per il lancio di un nuovo libro di nicchia.

Soluzione

Per questo libro abbiamo studiato la strategia di comunicazione in tutti i PV, utilizzando il nostro brevetto di “vetrina nella vetrina” per focalizzare l’attenzione dei clienti e dei passanti sulla pubblicazione.

Una strategia vincente, che ha portato un grande consenso di pubblico, tanto da diventare un successo editoriale sulla cui scia sono nate le interviste per il web di “Meet&Talk”, quattro incontri trasmessi da ilgiornale.it con la partecipazione di alcuni dei maggiori imprenditori italiani con cui si è discusso di economia, mercato e progetti futuri.