Canale GDS

Brief

Uscire dal suo target core, composto da bambini e ragazzi, per allargare il segmento a un target più alto di 30-40enni.

Soluzione

Creazione di una licenza con una linea di abbigliamento esclusiva firmata Burago, proposta nei PV Upim, grandi magazzini frequentati dal target-obiettivo e utilizzati quindi come punto di comunicazione.
Un’operazione di successo che ha permesso al brand di ampliare i suoi confini commerciali e imporsi nel mercato della GDS, anticipando la diffusione del licensing come strategia di marketing.

Brief

Partendo dal design dei concept-store già esistenti ideato dalla MC, declinarlo sull’intero range delle brand extensions, studiando allestimenti e comunicazione ad hoc per il mondo dell’hôtellerie, della ristorazione, dei new products, ecc.

Soluzione

Ideazione di nuovi format stilistici declinati in tutti le brand extensions ODStore, per esempio l’ODCaffè e l’ODSweet Duomo Milano Hotel. Creazione di un’identità precisa e fortemente caratterizzata delle location, con la realizzazione di allestimenti e arredamenti di design.

Una collaborazione nata per seguire un canale di vendita e che, vista la soddisfazione del cliente, è stata declinata in ulteriori canali contribuendo al suo successo a livello nazionale.