Canale GDO

Brief

Poiché la GDO è un mondo complesso, nel quale ogni PV ha peculiarità, architetture ed esigenze diverse, trovare un sistema di comunicazione del brand studiato ad hoc, adattabile, personalizzabile e modulabile per le esigenze di ciascun PV.

Soluzione

Ideazione di un kit di comunicazione omnicomprensivo, contenente strumenti e materiali indicati da Carapelli, composto da articoli di allestimento, come ad esempio segnalatori, evidenziatori, reglette, cartonati, ecc.
Ogni PV poteva così scegliere una soluzione “personalizzata”, che dava al cliente la possibilità di allestire il proprio spazio in modo efficace e funzionale, in base alle caratteristiche del negozio.

Brief

Evitare l’accumulo di lattine gettate nelle aree esterne dei grandi centri commerciali italiani, all’epoca luoghi di aggregazione per chi voleva consumare bevande.

Soluzione

Installazione nei centri commerciali di 15 Lucky Can, slot machine al cui interno veniva inserita una lattina come una moneta. Premi messi a disposizione dai brand presenti nei centri commerciali, da instant win ad altri a estrazione.

Un’iniziativa dal forte riscontro che ha precorso i tempi e ha contribuito a sviluppare una maggiore sensibilità verso il tema della sostenibilità.