Canale Edicola
Altra Edicola Logo

Brief

In previsione di una riduzione di fatturato dovuto all’avvento di Internet, la Federazione Nazionale Giornalai ha richiesto l’ideazione di nuove iniziative tese alla creazione di nuove “streams of revenue” in favore delle edicole.

Soluzione

Studio di un espositore innovativo per spingere la vendita di una serie di articoli di uso quotidiano (es. accendini, pile, rasoi, ecc.), da sommare alla vendita di prodotti cartacei classici.

Un’idea di successo che ha anticipato di anni il concetto di visual merchandising nelle edicole.

Corriere della Sera logo

Brief

Far emergere visivamente la testata, colpendo subito l’attenzione dei clienti, e distinguersi così tra le varie pubblicazioni presenti in edicola.

Soluzione

Ideazione di un espositore trasparente e “intelligente”, personalizzato e studiato in modo da non penalizzare gli altri prodotti. Vestizione dell’edicola con il logo della testata.

Uno dei primi progetti di personalizzazione nel canale edicola, per comunicare efficacemente un prodotto editoriale con un’idea innovativa.