Baci

Prodotti da Perugina, leader mondiale nei prodotti dolciari e brand del Gruppo Nestlé, la più grande multinazionale europea nel settore alimentare.

Quella con Baci Perugina è una collaborazione duratura e consolidata
nel tempo, che spazia dalla GDO al retail, con un approccio strategico innovativo, volto a rafforzare sempre di più un brand cult del Made in Italy. Siamo orgogliosi di quanto abbiamo realizzato. In più di 10 anni di “agenzia esclusiva” del brand, abbiamo creato decine di nuove collezioni di grande successo, packaging, gifting, promozioni, limited edition, co-marketing, licensing, fino alle iniziative speciali, come i temporary store.

Product Innovation

Tra le nostre tante invenzioni, citiamo la famosa collezione dei Mono-Bacio, laddove il Bacio sfuso veniva vestito con un packaging attraente e di assoluto impatto visivo; quella del Bacio gigante, dall’effetto dirompente sul mercato di prodotti dolciari; e poi la limited edition “Montenapoleone”, giocata sul filo del lusso e del romanticismo con una buona dose di ironia.

Co-Marketing

Tra le tante co-marketing realizzate, quella che ha visto protagonista Alessi ha rappresentato un grande successo. Alla base della collaborazione, la scelta del design e della qualità italiana, che ha fatto nascere una collezione di prodotti innovativi e romantici, diventati un must nell’home design. La collezione “Baci loves Alessi” ha celebrato il connubio tra due simboli dell’estro creativo italiano (anche all’estero) capaci di rinnovarsi continuamente pur rispettando le proprie decennali tradizioni.

“Innamorarsi a Milano”, il temporary store di Baci Perugina, ha raccolto migliaia di visitatori nell’esclusiva location di via Montenapoleone. Un vero e proprio atelier delle emozioni, dove la Limited edition, creata ad hoc per l’occasione, è diventata un oggetto del desiderio per tutti gli amanti di Baci. Il negozio ospitava all’ingresso un’istallazione del Bacio di Hayez
che ha attirato passanti e curiosi. Un’operazione che ha proiettato
il marchio in una dimensione più luxury attraverso una connotazione inedita, che ne ha amplificato i valori e il vissuto.