Baci

Quella con Baci Perugina è una collaborazione duratura e consolidata
nel tempo, che spazia dalla GDO al retail, con un approccio strategico volto a rafforzare sempre di più un brand cult del Made in Italy. Affianchiamo
il reparto marketing nella creazione delle nuove collezioni, packaging, gifting, promozioni, limited edition, co-marketing, licensing, fino alle iniziative speciali, come i temporary store.

Product Innovation

La collezione “Le Bacine” è stata creata per ampliare i significati del brand Baci, cercando di trasferire attraverso 4 personaggi virtuali altrettante personalità differenti ma coerenti con il DNA della marca. Sono nate così
4 messaggere d’amore, ognuna con una propria identità e caratteristica distintiva: la sognatrice, l’ironica, la passionale e la romantica, che hanno creato nuove occasioni di identificazione tra il consumatore e il brand,
oltre che nuovi stimoli e occasioni d’acquisto, slegando il Bacio da una dimensione esclusivamente di coppia.

Co-Marketing

Tra le tante co-marketing realizzate, quella che ha visto protagonista Alessi ha rappresentato un grande successo. Alla base della collaborazione, l’amore per il design e la qualità italiana, che ha fatto nascere una collezione di prodotti innovativi e romantici, diventati un must nell’home design. La collezione “Baci loves Alessi” ha celebrato il connubio tra due simboli dell’estro creativo italiano (anche all’estero) capaci di rinnovarsi continuamente pur rispettando le proprie decennali tradizioni.

“Innamorarsi a Milano”, il temporary store di Baci Perugina, ha raccolto migliaia di visitatori nell’esclusiva location di via Montenapoleone. Un vero e proprio atelier delle emozioni, dove la Limited edition, creata ad hoc per l’occasione, è diventata un oggetto del desiderio per tutti gli amanti di Baci. Il negozio ospitava all’ingresso un’istallazione del Bacio di Hayez
che ha attirato passanti e curiosi. Un’operazione che ha proiettato
il marchio in una dimensione più luxury attraverso una connotazione inedita, che ne ha amplificato i valori e il vissuto.